Federfranchising Agenzia Italia Service Point associata alla Federazione Italiana Franchising
Il Gruppo Agenzia Italia Service Point, dopo anni di sviluppo della rete di Agenzie Pratiche Auto in Franchising, è giunto al traguardo di 20 Agenzie affiliate, alle quali si aggiungeranno ulteriori 15 prossime aperture.
Oggi, con grande soddisfazione, siamo pienamente collocati tra i soggetti franchisor sul mercato nazionale che si distinguono per affidabilità, serietà e professionalità dei servizi di affiancamento, consulenza e formazione forniti agli imprenditori che scelgono di intraprendere un’attività avvalendosi della formula in franchising.
Quindi, per avvalorare il nostro percorso di crescita, abbiamo ritenuto opportuno associarci alla FEDERFRANCHISING, Federazione Italiana Franchising, considerata punto di riferimento nel settore.
Ringraziamo sentitamente la Federfranchising per avere accettato la nostra candidatura e per avere riconosciuto nella nostra struttura aziendale tutte le caratteristiche ed i requisiti richiesti per entrarne a far parte.
La Direzione di Agenzia Italia Service Point
Federfranchising, Federazione Italiana del Franchising, costituita nel 1987 con il nome di Promofranchising all’interno di Confesercenti Nazionale, nasce con la consapevolezza che il sistema dell’affiliazione è un sistema unitario il cui successo è garanzia solo se entrambi i partner sono soddisfatti della reciproca collaborazione.
La configurazione che vede insieme franchisor (affiliante) e franchisee (affiliato) fa di Federfranchising una realtà unica nel panorama associativo, a coronamento di un processo avviato negli anni ’80.
Promuovere lo sviluppo non può che significare il superamento di qualsivoglia visione di parte a vantaggio degli affilianti o viceversa degli affiliati. Federfranchising nasce appunto con l’obiettivo di rappresentare ed essere punto di riferimento dei FRANCHISOR (Affilianti) e dei FRANCHISEE (Affiliati).
Federfranchising è una Federazione indipendente, fortemente orientata a modernizzare il mercato italiano nell’esclusivo interesse degli operatori in franchising, ha ispirato la legge 129/04 di regolamentazione del franchising e la 185/2000 di finanziamento di Sviluppo Italia, ha uffici a Roma e riferimenti in tutte le province italiane presso le sedi territoriali della Confesercenti.
Federfranchising è una squadra che rappresenta le aziende nella difficile sfida della competizione. Per vincerla la Federazione partecipa ad incontri mirati con il Governo e le più alte istanze del Paese in materia economica, e offre alle aziende associate servizi e assistenza per l’accesso agevolato ai finanziamenti, per la formazione continua dei propri dipendenti senza costi aggiuntivi per le aziende con FON.TER, per lo sviluppo delle reti, per la comunicazione ed il marketing, per la ricerca di location, e per l’internazionalizzazione.